Alpine HCE-C200R e HCE-C200F: videocamere per auto per aiutarci nei parcheggi


Per correre in nostro aiuto quando si tratta di parcheggiare in spazi veramente ristretti per non dire millimetrici, Alpine ha lanciato sul mercato due modelli di telecamere da installare sull’auto per evitarci fastidiosi graffi alla vernice.

Si montano facilmente sul paraurti anteriore e posteriore della vettura e ci permettono di vedere tutto ciò che ci circonda, visualizzandolo su tutti i monitor Touch Screen e Mobile Media Station Alpine. Attraverso un apposito tasto possiamo anche scegliere a secondo della situazione in cui ci troviamo, la visualizzazione migliore.

Il modello HCE-C200R posizionato sulla parte posteriore dell’auto si attiva non appena s’inserisce la retromarcia offrendoci fino a quattro possibilità di visualizzazione della strada:panoramica, posteriore, superiore e angolare.

l’HCE-C200F dedicato alla part anteriore entra in funzione passando dalla retromarcia alla prima le manovre in spazi stretti, in vicoli ciechi o in prossimità di ostacoli come ad esempio il sempre fastidioso angolino della macchina parcheggiata davanti a noi che abbiamo sempre il dubbio di andare a toccare. Tre le modalità di visione: panoramica, superiore e angolare.

I prezzi non sono certo dei più economici visto che si parla di 440 € per la telecamera anteriore e di ben 515 € per quella posteriore, inoltre il modello il modello anteriore necessita obbligatoriamente della presenza di quello posteriore per funzionare regolarmente, per cui la spesa non si fa certo indifferente.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: