Nuovi notebook ASUS N61J, con NVIDIA Optimus e USB 3.0

Nuovi notebook ASUS N61J, con NVIDIA Optimus e USB 3.0

Asus presenta la nuova serie di notebook multimediali dotati di tecnologie decisamente all'avanguardia: si tratta degli N61J, forniti di porte USB 3.0, tra cui spicca un modello con NVIDIA Optimus.

I notebook sono stati definiti "multimediali" per l'attenzione particolare alle tecnologie audio-video: la tecnologia audio SonicMaster infatti, unita ad altoparlanti Altec Lansing certificati SRS Premium Sound, promette una qualità del suono eccellente, estremamente rara per dei computer portatili, ottenuta grazie alla regolazione della dinamica dei toni e del volume e alla riduzione di distorsioni e interferenze provenienti dall'esterno.

Inoltre la tecnologia VideoMagic è in grado di migliorare la qualità visiva dei comuni DVD o comunque di qualunque altra sorgente sonora, trasformando ogni video in un'esperienza visiva ottima. Il display LCD da 16 pollici retroilluminato a LED ad alta risoluzione aiuta sicuramente a vivere in modo intenso tale esperienza.

Le schede grafiche completano il quadro: una NVIDIA, con GPU GeForce GT 325M, per il modello N61Jv; una ATI, con GPU Mobility Radeon HD 5730 per il modello N61Jq. La favolosa tecnologia NVIDIA Optimus nel modello N61Jv inoltre, permette di ottimizzare ulteriormente le prestazioni grafiche: tale sistema infatti consente la selezione o la deselezione automatica della GPU a seconda del carico di lavoro, permettendo di ricavarne in qualità dell'immagine e in risparmio energetico, con conseguente maggiore durata della batteria.

Le altre caratteristiche tecniche dei nuovi portatili Asus comprendono: piattaforma di ultima generazione Intel Calpella, processori Intel Core i5 (N61Jv) e Intel Core i7 (N61Jq), RAM DDR3 fino a 8 GB, hard disk fino a 640 GB, unità ottica blu-ray combo, webcam integrata da 2 megapixel, e naturalmente le porte USB 3.0, che assicurano una velocità di trasferimento dei dati di 5 GB al secondo, una velocità 10 volte superiore rispetto alle porte USB 2.0. Il sistema operativo è ovviamente Windows 7.

Il notebook N61Jv è disponibile in bianco, mentre l'N61Jq è disponibile in marrone, entrambi con finitura lucida antigraffio e con un raffinato motivo a onda, che eleva questi portatili anche dal punto di vista del design.

I nuovi notebook Asus della serie N61J saranno disponibili da marzo, con prezzo di partenza di 999 euro.

Nuovi notebook ASUS N61J, con NVIDIA Optimus e USB 3.0 Nuovi notebook ASUS N61J, con NVIDIA Optimus e USB 3.0 Nuovi notebook ASUS N61J, con NVIDIA Optimus e USB 3.0 Nuovi notebook ASUS N61J, con NVIDIA Optimus e USB 3.0 Nuovi notebook ASUS N61J, con NVIDIA Optimus e USB 3.0 Nuovi notebook ASUS N61J, con NVIDIA Optimus e USB 3.0

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: