Garmin entra nel mercato action cam con Virb e Virb Elite GPS

Garmin entra nel mercato action cam con due videocamere rugged Full HD: la Virb "base" e la Virb Elite GPS con GPS, accelerometro, altimetro e Wi-Fi.

Garmin Virb e Virb GPS

Il mercato action cam è partito dal basso, ma ora tocca a grandi nomi come Sony, JVC, Panasonic e ora anche Garmin, azienda leader nello sviluppo dei dispositivi per la navigazione satellitare. Oggi il brand americano lancia la nuova famiglia Virb di videocamere per lo sport, che debutta con due modelli rugged, Full HD e dotati di funzioni avanzate GPS e controlli Wi-Fi.

Il design della scocca riprende lo stile di altri dispositivi Garmin e a differenza di GoPro punta su una forma allungata in stile Contour (r.i.p.). Il rivestimento esterno è già rugged quindi non necessita ulteriori protezioni per proteggere l'elettronica da acqua (specifiche IPX-7, fino a 1 metro di profondità), polvere e urti.

Due action cam rugged per sfidare GoPro

Garmin Virb e Virb GPS
Garmin Virb e Virb GPS
Garmin Virb e Virb GPS
Garmin Virb e Virb GPS

A bordo troviamo anche un mini-display "Chroma" senza retroilluminazione da 1,4", cruciale per assicurare il buon allineamento della ripresa e utilizzabile anche per riprodurre i filmati o navigare tra le opzioni. Tanti gli accessori acquistabili separatamente: c'è un case per riprese subacquee fino a 5 atmosfere e una gran quantità di sistemi di aggancio per ogni superficie, mezzo di trasporto o disciplina, compreso un adattatore che supporta sistemi di montaggio prodotti da terze parti.

Tra le specifiche dei due modelli troviamo un sensore capace di catturare video 1080p e foto a 16MP (anche in raffica e time lapse), batteria rimovibile con 3 ore di autonomia, supporto per il protocollo wireless ANT+ e un software per il montaggio video. Sulla versione Elite GPS in più troviamo un GPS, accelerometro, altimetro e il supporto Wi-Fi per controllare la videocamere in remoto tramite Android e iOS come nei modelli di Countour o GoPro.

Virb e Virb Elite GPS arriveranno in Italia a fine settembre ai prezzi di listino di 299€ e 399€, praticamente allineati alle GoPro Black Edition e Silver Edition, attualmente i due prodotti di riferimento per il segmento action camera.

Via | Garmin (cartella stampa)

  • shares
  • Mail