Nuovi Sony VAIO Serie Z: gli ultraportatili ultraeleganti

Sony Vaio Serie Z

Dopo la Serie E e la Serie F, presentiamo oggi i nuovi Sony Vaio Serie Z. Si tratta di notebook ad alte prestazioni in dimensioni ultracompatte. Grazie alla struttura leggera e alla scocca in fibra di carbonio e alluminio, i Sony Vaio Serie Z pesano solo 1.4 kg per una diagonale di schermo da 13.1 pollici (33.3 cm).

Gli schermi sui Vaio Serie Z sono Display Premium Full HD con risoluzione (1920 x 1080). I Sony Vaio Serie Z puntano a coniugare mobilità, estetica, connettività e autonomia in un solo prodotto. La potenza viene assicurata dai 6 GB di RAM e dalla configurazione Quad SSD che consente di scrivere dati in parallelo su un massimo di quattro unità a stato solido, per una velocità di trasferimento file di 6,2 volte superiore.

La Serie Z integra il chipset grafico NVIDIA GeForce GT330M, con 1 GB di memoria VRAM GDDR3 dedicata e nuovo sistema grafico ibrido dinamico (Dynamic Hybrid Graphics System) che ottimizza in maniera intelligente le prestazioni, a seconda del flusso di lavoro.

Il display è inoltre dotato di retroilluminazione LED e il sensore di luce ambientale integrato attiva automaticamente la retroilluminazione della tastiera, abbassando contemporaneamente l'illuminazione dello schermo per risparmiare energia.

Il tasto ASSIST, presente sul pannello anteriore del notebook, offre l'accesso one-touch a VAIO Care, il programma che consente di effettuare operazioni di manutenzione, diagnosi e troubleshooting. Integrata nella serie Z vi è la tecnologia VAIO Everywair per l'accesso alla banda larga mobile 3G/HSDPA, che permette di collegarsi a reti ad alta velocità quando si è fuori casa o fuori ufficio.

Ogni nuovo modello VAIO Serie Z è fornito con sistema operativo Windows 7 Professional autentico. La nuova Serie Z sarà disponibile a partire da fine marzo 2010.

Sony Vaio Serie Z
Sony Vaio Serie Z
Sony Vaio Serie Z
Sony Vaio Serie Z

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: