Nvidia Shield al GamesCom 2013, odore di lancio europeo?

Alla GamesCom 2013 di Colonia ci sarà anche Nvidia, impegnata a promuovere il suo catalogo di GPU GeForce GTX e sopratutto Shield, lanciata a luglio sui mercati nord-americani.

Nvidia al GamesCom 2013

La GamesCom 2013 si preannuncia come uno degli eventi più importanti dell'anno per il mercato videoludico, amplificato anche dall'arrivo delle console next-gen di Sony e Microsoft. Alla fiera di Colonia troveremo però anche Nvidia, impegnata a spingere e promuovere Shield per la prima volta al di fuori dei mercati di Stati Uniti e Canada.

La console Android portatile sarà uno dei prodotti più presenti nel programma di eventi di Nvidia, che potrà essere toccata con mano e sopratutto giocata da tutti i visitatori che faranno visita allo stand Pad8/C30 dal 22 al 25 agosto, e cioè per tutta la durata dell'apertura al pubblico della fiera.

PlayStation 4 costerà solo 100$ in più

La presenza di Shield al GamesCom potrebbe indicare che la console si prepara per un debutto sul suolo europeo, con un'ipotetica finestra di lancio compresa tra settembre e la fine del 2013. Un periodo in cui non troverà un terreno facile per risultare appetibile ai gamer che di sicuro aspettano con impazienza l'arrivo di Xbox One e PlayStation 4, quest'ultima solo 100$ più costosa dei 299$ di listino di Shield.

Colonia sarà anche un'occasione per promuovere i prodotti della famiglia GeForce GTX, che potranno essere provate su un numero di postazioni di giochi equipaggiate con una lineaup dei giochi del 2013 ottimizzati per le GPU Nvidia, tra cui Splinter Cell Blacklist, Assassin's Creed IV Black Flag.

Il comunicato di Nvidia specifica poi che sarà possibile anche dare uno sguardo ai prossimi titoli in arrivo con anteprime di The Witcher 3, Call of Duty: Ghosts, Batman: Arkham Origins e The Bureau: XCOM Declassified. Se vi trovate in quel di Colonia a fine agosto, date un'occhiata a questa pagina per il programma completo degli eventi presso gli stand di Nvidia.

Via | Nvidia (cartella stampa)

  • shares
  • Mail