Samsung Galaxy Gear, trapelate nuove informazioni sullo smartwatch coreano

Samsung lancerà a breve un nuovo elemento di tecnologia indossabile, lo smartwatch Samsung Galaxy Gear. Alcune indiscrezioni rivelano nuove informazioni sul dispositivo smart con Android che verrà presentato all’IFA 2013.


Samsung Galaxy Gear
Sappiamo ormai già da un po’ di tempo che Samsung ha intenzione di presentare un nuovo dispositivo assieme alla futura versione del suo tablet Samsung Galaxy Note 3. Si tratta di uno smartwatch chiamato Galaxy Gear di cui si sono potuti vedere alcuni dettagli nei giorni passati e che oramai è quasi una certezza. Il Galaxy Gear sarà l’arma con cui Samsung competerà nella categoria emergente composta da esponenti quali l’emblematico Pebble ed i futuri Sony Smartwatch e Apple iWatch.

Caratteristiche e funzioni


Alcuni dettagli

riguardo la composizione hardware del Galaxy Gear erano già emersi, sebbene le informazioni non fossero poi molte, ma le fonti anonime citate dal sito Gigaom fanno riferimento a caratteristiche leggermente differenti.

Anziché un display da 1,67 pollici ne troveremo uno dell’ampiezza di 2,5 pollici con una risoluzione di 320x320 (circa 180ppi) accompagnato da una CPU Exynos 4212 a 1,5GHz, 1GB di RAM, GPU Mali-400 MP4, fotocamera da 2 megapixel inserita nel cinturino ed altoparlanti.

Il Gear potrà inoltre avvalersi di connettività Bluetooth 4.0 LE (Low Energy) per allacciarsi allo smartphone, nonché di un modulo NFC. Per sincronizzarlo allo smartphone sarà necessario utilizzare l'app Samsung watch manager che sarà disponibile attraverso il portale di Samsung, cosa che potrebbe limitarne l’uso con i soli dispositivi della compagnia coreana.

È quasi certo che il lancio avverrà durante l’evento Samsung Unpacked 2013 Episode 2 che si terrà il 4 settembre, poco prima dell’inizio dell’IFA 2013.

Via | Slashgear.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: