Asus sta preparando un nuovo tablet da 10 pollici con Tegra 4

Alcuni test comparsi sul sito di GFXBench anticipano l’arrivo di un nuovo dispositivo Asus. Il tablet ancora senza nome dovrebbe essere dotato di un display simil-Retina da 10 pollici e del nuovo processore Tegra 4 di Nvidia.



Asus è indiscutibilmente uno dei più popolari e fidati produttori di dispositivi tablet ed i suoi vari modelli si sono conquistati posizioni di rilievo in tutte le fasce di vendita. La compagnia con base in Taiwan ha portato alla luce la nuova generazione del famoso tablet Google Nexus 7 e, così si vocifera, sarà responsabile anche per la prossima versione del Nexus 10.

La lista di nuovi prodotti che Asus sembra intenzionata a portare nel mercato è piuttosto lunga e comprende i dispositivi FonePad HD 7 e MeMo Pad HD da 8 e 10 pollici nonchè il MeMo Pad HD 10 LTE . Pare che non sia finita qui, però.

Asus EEEPad “Taurus”


Apprendiamo attraverso una leak comparsa sul sito del famoso software di benchmarking, GFX Bench, dell’esistenza di un possibile nuovo dispositivo su cui Asus è al lavoro. Tra i dati è riportata la voce Eee Pad ed il nome identificativo di Taurus mentre nel titolo figura il termine “Retina” accanto al nome del chip installato il Tegra 4.

Sebbene sia un termine legato ad Apple quello di Retina, non è per nulla fuori luogo dato che la risoluzione del display, indicata poco più sotto, porterebbe la densità dei pixel a 299 ppi.

Abbiamo quindi di fronte un tablet con schermo da 10 pollici e risoluzione di 2560 x 1600 pixel equipaggiato con un processore quad-core Tegra 4 a 1,9 GHz e corredato di Android in versione 4.2.2. Il benchmark fornisce poche altre informazioni ma il responsabile del ritrovamento, reporter per TheDroidGuy, ipotizza una nuova versione del Transformer Pad Infinity 700.

È possibile che Asus presenti un simile dispositivo durante lo svolgimento dell’IFA 2013 di Berlino.

Via | Phonearena.com

  • shares
  • Mail