Asus FonePad HD 7, MeMO Pad HD 8 e 10 - tutte le voci sui nuovi dispositivi

I primi dettagli su alcuni dei nuovi dispositivi Asus in arrivo nei prossimi mesi: un FonePad rinnovato nel SoC Intel e due nuovi MeMO Pad da 8 e 10 pollici.

Asus Fonepad

L'investimento di Asus nel segmento mobile è forte come non mai, e le roadmap interne trapelate su Internet all'inizio di agosto ci hanno mostrato una pletora di nuovi prodotti pensati per inserirsi in tutte le nicchie possibili, anche definendole da zero. Nelle slide si menzionavano nuovi dispositivi come il PadFone mini, FonePad HD 7, FonePad FHD 6, MeMOFone HD 5, MeMO Pad HD 8 e 10, e il ritorno di due nuovi Transformer Pad in versione HD e FHD.

FonePad HD 7

Nuovi rumor apparsi per la rete ci aiutano a capire meglio cosa si cela sotto alcuni di questi nomi, a partire dal FonePad HD 7. Il tablet-fonino di Asus si differenzia dal precedente per un upgrade sul system-on-chip Atom, che passa da uno Z2420 Lexington da 1,2GHz a un più veloce Z2560 CloverTrail+ da 1,6GHz e GPU PowerVR SGX 544MP2, leggermente più prestante.

Nessuna variazione invece su display e risoluzione che rimane a 1280x800. Anche RAM e storage rimangono a quota 2GB e 16GB. Gli altri dati menzionati parlano poi di due fotocamere anteriore e posteriore, Bluetooth, 3G, Wi-Fi e fino a 9 ore di autonomia.

MeMO Pad HD 8 e 10

La linea MeMO Pad già conta modelli da 7 e 10", ma per Asus c'è posto anche per un modello da 8". Per ora sappiamo molto poco: si parla di un system-on-chip ARM indefinito da 1,6GHz, Android 4.2 Jelly Bean e presumibilmente un form factor da 4:3, per dare senso alla piccola variazione sulla diagonale.

L'ultimo tablet ad apparire tra i rumor è il MeMO Pad HD 10, da non confondere con la versione FHD 10, di cui rappresenterà una versione più economica che andrà a sostituire al vecchio MeMO Pad Smart 10 con Tegra 3. Sul nuovo HD 10 troverà posto un SoC quad-core economico di Rockchip, due fotocamere, 1GB di RAM, 8GB di storage, 3G opzionale e un ormai anonimo display da 1280x800.

Prezzi, date d'arrivo e specifiche complete arriveranno quasi sicuramente entro l'inizio di settembre, o almeno per quei lanci fissati per l'IFA 2013 di Berlino.

Via | Android Authority | Notebook Italia

  • shares
  • Mail