LG G Pad, tablet 8,3" con Snapdragon in arrivo all'IFA 2013

Dall'Asia le prime voci sul G Pad, un tablet 8,3" di LG con Snapdragon 800 e display Full HD da contrapporre a Nexus 7 2013 e iPad mini. Il brand potrebbe allargarsi fino a comprendere uno smartwatch e un occhiale in stile Glass.

LG Optimus Pad V900

LG sta lavorando ad un tablet dalla diagonale inusuale che farà la sua prima apparizione all'IFA 2013 di Berlino di settembre. Non c'è ancora un comunicato ufficiale della casa coreana ma i dettagli riportati dal Korea Herald ci danno un quadro preliminare della situazione.

Il tablet si chiemerà G Pad e avrà una diagonale di 8,3 pollici, un numero atipico che però risulterà nel classico formato widescreen da 16:9 e non nei 4:3 in stile iPad e iPad mini come sembrava logico pensare. La risoluzione segue il trend dell'ultimo periodo ed è leggermente superiore alle specifiche Full HD con 1920x1200 pixel.

I dettagli sull'hardware interno parlano poi di un SoC Snapdragon serie 800 di Qualcomm con grafica Adreno 330 e connettività LTE, affiancato da 2GB di RAM e un quantitativo ancora ignoto di spazio di storage. Il giornale scrive che il tablet per il momento è ancora in fase prototipale prodotto in 500 esemplari in una fabbrica di base in Cina.

Il G Pad sarà solo uno dei prodotti di LG appartenenti a quello che il Korea Herald chiama il "G Project", e cioè una famiglia di prodotti -- presumibilmente tutti Android, come il G Pad -- che comprenderebbe anche lo smartwatch G Watch (che potrebbe fare la sua prima apparizione all'IFA per competere con il Galaxy Gear di Samsung) e G Glass, un visore HUD sulla scia di Google Glass.

In foto: il vecchio LG Optimus Pad V900

Via | The Korea Herald | VR-Zone

  • shares
  • Mail