Nuovi VAIO Serie E: notebook da 15,6” dallo chassis ultracompatto

Nuovi VAIO Serie E

Ieri abbiamo visto una panoramica generale dei nuovi portatili presentati da Sony, tutti appartenenti all'ottimo brand Vaio. Oggi vediamo nel dettaglio la Serie E, ovvero i portatili con diagonale di schermo da 15,6” e dalla scocca ultracompatta. Lo chassis è infatti il più compatto tra quelli dei portatili della sua categoria, con tasti isolati e tastierino numerico completo, per un peso di 2.7 kg.

Il display da 15.6 pollici è a contrasto elevato, per una maggiore nitidezza dei colori. È inoltre incluso il sistema Dolby Home Theather v3, l'ultima novità nel campo dell'audio surround virtuale.

Sui portatili della Serie E viene inclusa la funzione Quick Web Access senza boot e ai pulsanti "ASSIST" e "VAIO". Tra gli ingressi disponibili troviamo HDMI e fino a 4 porte USB, fra cui una eSATA/USB per trasferimenti ad alta velocità.

Nuovi VAIO Serie E
Nuovi VAIO Serie E
Nuovi VAIO Serie E
Nuovi VAIO Serie E

Nuovi VAIO Serie E
Nuovi VAIO Serie E
Nuovi VAIO Serie E
Nuovi VAIO Serie E

I nuovi modelli VAIO E vantano tante funzioni. Oltre al design elegante, l'obiettivo dei Vaio Serie E è quello di offrire un computer agevole da utilizzare quotidianamente, con grande potenza di elaborazione e funzioni intuitive.

In tutti i modelli VAIO E viene montato un processore della famiglia Intel® CoreTM (versione 2010), con 4 GB di memoria DDR3 ad alta velocità. In dotazione viene montato un hard disk fino a 500 GB, RAM video da 1 GB e la scheda grafica ATI Mobility RadeonTM serie 5000.

Grazie alla porta eSATA/USB ad alta velocità è possibile connettere un hard disk SATA esterno per trasferire file in un batter d'occhio, a una velocità fino a 6 volte superiore rispetto a un normale collegamento USB 2.0.

Tra le funzioni incluse, il pulsante "WEB" consente di iniziare la navigazione nel giro di pochi secondi senza il boot completo del PC, l'ideale per collegarsi a internet in qualsiasi momento o controllare le e-mail anche durante gli spostamenti, risparmiando tempo e batteria. La funzione Quick Web Access propone l'esplorazione di siti tramite schede multiple e una geniale "finestra separata": un rapido clic sul pulsante dedicato e due pagine web si apriranno fianco a fianco sull'ampio display 16:9.

Il pulsante "ASSIST" è dedicato all'accesso a VAIO Care per le operazioni di manutenzione, diagnosi e troubleshooting sul notebook. Il pulsante "VAIO", applicato sul pannello anteriore, attiva l'opzione Media Gallery, per esplorare gli archivi di musica, foto e video. Il software PMB (Picture Motion Browser) VAIO Edition incluso è uno strumento destinato alla gestione, elaborazione e condivisione di foto e videoclip.

Il sistema operativo presente sui VAIO Serie E è Windows® 7 Home Premium Edition originale. I modelli top di gamma adottano anche il Lettore Blu- ray DiscTM / Masterizzatore DVD±RW DL e lo schermo in Full HD 1920x1080.

I nuovi notebook VAIO Serie E di Sony saranno disponibili a partire da inizio Marzo 2010.

Nuovi VAIO Serie E
Nuovi VAIO Serie E

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: