Samsung Galaxy Gear, l'orologio smartphone in arrivo il mese prossimo

Samsung Galaxy Gear, lo smartwatch di Samsung, è in arrivo. Secondo Bloomberg, il dispositivo da polso sarà in grado di effettuare chiamate, navigare il web e visualizzare le e-mail. Verrà presentato i primi di settembre nei dintorni dell’IFA 2013.


Samsung smartwatch
Samsung si prepara a debuttare ufficialmente nel mondo della tecnologia indossabile ed il suo rumoreggiato dispositivo smartwatch è pronto per essere presentato ufficialmente al mondo. La compagnia coreana è al lavoro già da diverso tempo su un dispositivo in grado di contrastare la concorrenza.

Il Samsung Galaxy Gear così si chiama l’orologio smart di Samsung, entrerà a far parte di un settore consolidato dal Pebble per confrontarsi con gli esponenti di altri produttori come lo Smartwatch di Sony ed l’Apple iWatch.

Del Galaxy Gear abbiamo già visto delle immagini di concept ma sarà diverso da come i render ce l’hanno presentato: niente schermo flessibile per il dispositivo Samsung infatti.
Alcune fonti non meglio identificate citate da Bloomberg confermano alcune informazioni già trapelate riguardanti il Galaxy Gear: lo smartwatch, dotato chiaramente di sistema operativo Android, sarà in grado di effettuare chiamate, navigare su internet e gestire la posta elettronica.

A quando?


Ancora Bloomberg fa riferimento ai primi giorni di settembre come potenziale periodo del lancio. A quanto pare Samsung è intenzionata a presentare il Galaxy Gear durante un evento fissato per il 4 settembre, momento in cui sarà rivelato anche il Samsung Galaxy Note 3. Un evento, insomma, che si svolgerà nei dintorni dell’IFA 2013 di Berlino e durante il quale Samsung rinfoltirà ulteriormente la propria già articolata offerta di prodotti. Sapremo allora cosa aspettarci veramente da questo nuovo pezzo di tecnologia indossabile.

Via | Phonearena.com

  • shares
  • Mail