AirMouse, il mouse futuristico in un guanto


L'azienda canadese Deanmark ha realizzato un mouse sicuramente innovativo e particolare: si chiama AirMouse e non ha affatto l'aria di un topo da scrivania, quanto piuttosto quella di un guanto perfettamente indossabile.

L'AirMouse infatti è in tutto e per tutto un guanto, che grazie a un laser ottico molto preciso e a tre sensori che sostituiscono i due tasti "classici", dovrebbe funzionare esattamente come il dispositivo di cui porta il nome, ma senza le conseguenze dei danni da stress ripetitivo (come il tunnel carpale) che possono colpire chi utilizza i mouse tradizionali.

Realizzato in un tessuto leggero e resistente, disponibile nei colori blu, giallo, nero e viola, l'AirMouse pare possa funzionare per una settimana intera senza essere ricaricato.

Chissà se a qualcuno potrà piacere l'idea di indossare un guanto "futuristico" prima di cominciare a lavorare in ufficio, oppure no. In ogni caso, dovremo aspettare dai 6 ai 12 mesi, prima che l'AirMouse venga messo in commercio, al prezzo di 129 dollari (circa 93 euro al cambio).

[Via Hightechideas]

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: