Nexus 7 2013, Google investiga su un problema al multi-touch

Dopo il bug al GPS spunta un nuovo problema per il Nexus 7 2013: questa volta tocca all'input tattile, che impazzisce e riporta input "fantasma".

Nexus 7 2013

Oltre ai problemi al sistema GPS riportati la scorsa settimana, il Nexus 7 di seconda generazione sembra essere afflitto da un altro bug che coinvolge l'input tattile e in particolar modo in situazioni di input multipli (multi-touch).

Il problema non è isolato e sembra anzi piuttosto comune, o almeno questo è quello che emerge dai forum di discussione di XDA Developers e di Google Product, dove un rappresentante di Mountain View ha anche ammesso l'Android team è al corrente del problema ed è già al lavoro per trovare una soluzione.

Team Android già al lavoro: bug software o hardware?

Una soluzione che si spera sarà limitata a una correzione sul software -- spinta via OTA, l'aggiornamento over the air automatico -- e non sull'hardware, che altrimenti costringerebbe Asus e Google ad effettuare un ritorno di massa del prodotto (o di un determinato stock, ammesso che ce ne sia uno).

Per avere un'idea del problema date un'occhiata al video che segue. L'app di test usata è Yet Another MultiTouch Test, scaricabile gratuitamente dal market Android.

Il nuovo Nexus 7 -- o volendo Nexus 7 2013 -- non arriverà in Italia prima del 29 agosto. Per il momento l'unica versione in arrivo da noi sarà quella Wi-Fi da 32GB da 269€. Niente da fare dunque per quella più economica da 229$ da 16GB che sta spopolando in nord-america. A settembre toccherà poi alla versione 4G, che costerà invece 359€.

Via | Engadget

  • shares
  • Mail