iPad 5 e iPad Mini Retina, uscita sicura entro la fine dell'anno

Facciamo il punto della situazione su iPad 5 e iPad Mini Retina grazie a Bloomberg

Foto iPad Non si fa altro che parlare di iPad 5 e iPad Mini Retina, senza considerare, però, che Apple non si è ancora espressa chiaramente sull'arrivo dei due tablet; un punto della situazione è d'obbligo, perché, con tutti i rumor emersi finora, si rischia davvero di non capirci più niente: quando usciranno le due tavolette?

Finora sapevamo che iPad Mini Retina sarebbe uscito nel 2014 e che entro il 2013 avrebbe fatto la sua comparsa un nuovo iPad Mini con specifiche tecniche aggiornate; su iPad 5, invece, si è sempre detto di tutto e di più, tenendo come punto fermo, però, proprio una eventuale release ottobrina. Ebbene, Bloomberg ha confermato parzialmente questi pettegolezzi, spiegando che entrambi i tablet saranno rilasciati entro la fine del 2013 ma comunque dopo ottobre:

"Apple Inc. si sta preparando a introdurre una nuova versione dell’iPad con un design più sottile, […] proprio mentre la società è alle prese con un mercato dei tablet sempre più affollato.
Apple ha inoltre in mente di introdurre un nuovo iPad mini, il primo con uno schermo ad alta risoluzione, […]; i nuovi modelli verranno introdotti negli ultimi tre mesi dell’anno, ha dichiarato una delle fonti".

Quali sono i piani di Apple?


Tirando le somme, si può dire che il 10 settembre Apple si concentrerà soprattutto sui nuovi iPhone e che ad autunno inoltrato, invece, rilascerà tutte le informazioni possibili su iPad 5 e iPad Mini Retina, proprio in vista del rilascio di fine anno. Cosa vi aspettate dai nuovi prodotti Apple? La compagnia ha tanto da recuperare in quanto ad appeal: secondo voi, ce la farà?

  • shares
  • Mail