Logitech TK820, tastiera chiclet wireless e "Magic Trackpad" tutto in uno

Logitech annuncia l'arrivo di una tastiera wireless con un trackpad gigante integrato in stile "Magic Trackpad". Supporta fino a 13 gesture di Windows 8.

Wireless All-in-One Keyboard TK820

L'input touch sui computer desktop senza schermi tattili può essere sostituito da un touchpad di grandi dimensioni. Il Magic Trackpad di Apple è stato il primo tentativo in questa direzione, rincorso poi anche da altri produttori come Logitech (con il Wireless Rechargeable Touchpad T650) che hanno intravisto nel touchpad un modo per portare le gesture di Windows 8 sulle scrivanie.

Oggi Logitech continua a espandersi in questa direzione con la TK820 -- nome completo Wireless All-in-One Keyboard TK820 -- una tastiera wireless che unisce layout e tasti chiclet in stile laptop a un grande touchpad laterale, tutto connesso in wireless al PC.

Buona per i PC di casa, ma non per usi pro e gaming

Il touchpad può essere configurato per supportare fino a 13 gesture multi-touch di Windows 8, mentre i tasti concavi e a basso profilo con tecnologia PerfectStroke assicurano un buon comfort di digitazione (grazie alla distribuzione uniforme della pressione dei tasti) e contemporaneamente un livello di rumore ridottissimo. La comunicazione wireless si appoggia alla banda da 2,4GHz, che sul lato PC viene captata da un ricevitore universale di dimensioni minuscole poco più grande del connettore USB.

Il layout ridotto senza tastierino numerico non la rende la scelta ideale nè per il gaming -- i tasti direzionali sono troppo piccoli -- che per tutte quelle situazioni professionali in cui la produttività è importante, ma per qualsiasi altra situazione la TK820 sembra la scelta ideale sopratutto se lo spazio sulla scrivania è poco. La Logitech Wireless All-in-One Keyboard TK820 arriverà in Europa e in USA con un prezzo di listino pari a 99$.

Via | Logitech (cartella stampa)

  • shares
  • Mail