iPad: Il tablet di Apple

Apple iPad

E venne il giorno in cui Steve Jobs presentò al mondo l'Apple iPad, il tanto atteso tablet della mela con touchscreen capacitivo da 9.7 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel e aspect ratio di 4:3, processore Apple A4 a 1 GHz in grado di far girare tutte le applicazioni dell'iPhone.

Tra le novità una versione di iWork espressamente dedicata all'iPad ed una nuova applicazione chiamata iBook per acquistare e leggere gli eBook in formato ePub.

Per quanto riguarda gli accessori da segnalare il dock con tastiera che praticamente lo trasforma in un netbook, la custodia che funge anche da supporto e i due adattatori per caricare foto tramite porta USB o scheda SD.

L'iPad WiFi sarà disponibile da Aprile a partire da 499 $ per la versione da 16 GB, 599 $ per la versione da 32 GB e 699 $ per quella da 64 GB.
Le versioni 3G saranno disponibili da Maggio a partire da 629 $ per la versione da 16 GB, 729 $ per la versione da 32 GB e 829 $ per quella da 64 GB.
Ricordiamo che tipicamente Apple adotta un cambio di circa 1:1 per cui possiamo considerare i prezzi in euro equivalenti a quelli in dollari.

Apple iPad
Apple iPad
Apple iPad
Apple iPad
[via melablog]

  • shares
  • Mail
45 commenti Aggiorna
Ordina: