Nvidia Tegra Tab - gli scatti, le specifiche e il primo avvistamento su AnTuTu

Primi avvistamenti su AnTuTu per il Tegra Tab di Nvidia equipaggiato con Tegra 4. Segue la leak delle prime foto dello chassis e l'avvistamento su GFXBench di alcuni giorni fa.

Nvidia Tegra Tab

Oltre a Shield, la console Android "ibrida" lanciata poche settimane fa, Nvidia potrebbe affiancare presto un tablet puro equipaggiato con Tegra 4. Anni fa sarebbe potuta sembrare una manovra anomala, ma dopo i vari Nexus di Google e i Surface RT e Pro di Microsoft c'è veramente poco di cui stupirsi.

L'esistenza della tavoletta non è ancora stata menzionata in nessuna comunicazione ufficiale, ma una serie di informazioni trapelate dalla Cina sembrano confermare in maniera equivocabile che la tavoletta è già entrata in produzione presso gli stabilimenti di Shenzhen Homecare Technology. Il tablet si chiamerà Tegra Tab, o questo almeno è quello che appare sul retro dello chassis mostrato nelle foto di GSMinsider.com. Il formato sembra quello classico da 7", con rapporto di forma da 16:10.

Nvidia prepara un anti-Nexus 7 2013?

Nvidia Tegra Tab
Nvidia Tegra Tab

Gli scatti rivelano uno chassis in materiale plastico con rivestimento antiscivolo simile ai Nexus 7 di prima generazione. Sempre dagli scatti si nota una fotocamera posteriore, porta USB, jack audio da 3,5mm e porta HDMI. Le altre informazioni note provenienti dalla Cina menzionano poi un SoC Tegra 4 da 1,8GHz e il supporto integrato per input via penna stylus.

A confermare ulteriormente l'esistenza del Tegra Tab ora arrivano anche i primi avvistamenti su AnTuTu, che seguono quelli su GFXBench di alcuni giorni fa. Gli avvistamenti fanno rifermento a un "TegraTab7-Premium" (AnTuTu, 28 mila punti totalizzati) e di un "Tegra Note Premium" (GFXBench), presumibilmente lo stesso identico dispositivo.

GSMinsider.com ipotizza che il Tegra Tab potrebbe essere lanciato in Cina con un prezzo competitivo, ma non è detto che il tablet possa essere commercializzato sui tutti gli altri mercati per fare concorrenza al Nexus 7 2013 realizzato da Asus per Google, in arrivo sul mercato italiano ed europeo negli ultimi giorni d'agosto.

Via | GSMinsider.com

  • shares
  • Mail