Twitter #music per iDevice arriva in Italia

Quasi a rispondere all’arrivo avvenuto recentemente di Google Play Music Unlimited, che si può testare gratuitamente per un mese, ecco arrivata in Italia un’altra realtà musicale derivata dal Web 2.0.

twitter #music iOS

 

Si tratta di Twitter #music che diviene disponibile per i (soli al momento) dispositivi mobili di Apple anche nel nostro Paese.

App solo per iOS, al momento


L’applicazione, nella release 1.2, è scaricabile gratuitamente dall’App Store ed è compatibile con i dispositivi che possono installare il sistema operativo iOS 6 di Apple.

Dal momento del suo debutto lo scorso Aprile, l’app è stata a disposizione del solo store online americano ma ora si espande qui da noi ma anche in Danimarca, Finlandia, Francia, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia e Svizzera.

Con Rdio, iTunes e Spotify


Non un servizio come sono invece Rdio, Pandora, Spotify o Google Unlimited, ma qualcosa che si serve proprio di alcuni di loro, specificamente Spotify e Rdio, per ascoltare i brani nella loro interezza e di iTunes per effettuare l’acquisto vero e proprio della musica.

Scoprire nuova musica


Con Twitter #music è inoltre possibile scoprire la musica più di tendenza del momento, con la possibilità quindi di conoscere artisti emergenti o comunque prima sconosciuti all’utente. Si possono importare i brani dalla libreria del device in modo tale che il programma meglio capisca i nostri gusti musicali e ci orienti alla scoperta di musica, o artisti, simili.

I cinguettii sociali da 140 caratteri ciascuno se trasportati in ambito musicale danno vita più che a un servizio di streaming audio, così come lo conosciamo, a un servizio di scoperta e condivisione in ambito musicale - un po’ quello che Apple voleva fare con Ping, sebbene in maniera molto diversa - che si avvale della collaborazione di realtà ben più diffuse per l’ascolto vero e proprio dei brani selezionati.

Via | TUAW

  • shares
  • Mail