Nokia tablet con Windows, nuovi rumor confermano un lancio a settembre

Una nuova fonte anonima torna a parlare di un tablet Nokia, forse con Windows RT o forse no. Il lancio potrebbe avvenire nell'ultima settimana di settembre durante l'evento stampa di New York fissato per il 26 settembre.

Nokia Lumia

Il passo tra smartphone e tablet è breve (almeno quando si tratta di Android), ma la ricetta per il successo finora è stata centrata da pochi costruttori. Un percorso che potrebbe tenterare presto anche la nuova Nokia rilanciata grazie a Windows Phone, con un ipotetico lancio atteso "per l'ultima settimana di settembre" come rivelato da una roadmap interna.

Windows 8.1 RT o "liscio"? Un dilemma a cui la fonte anonima citata da Nokiapoweruser non sa ancora rispondere, ma che riporta che le "possibilità di Windows 8.1 sono maggiori visto che Nokia non confida nel successo di RT" (e noi nemmeno). In ogni caso pare che un tablet arriverà, e NeoWin fa notare che il lancio a fine settembre coincide con un evento stampa fissato per il 26 settembre in quel di New York.

L'ultima volta che abbiamo parlato dell'ipotetico tablet Nokia è stato a fine luglio, quando nei meandri del database online di GFXBench è spuntato un misterioso Nokia RX-114 equipaggiato con Windows RT e uno Snapdragon 800.

Windows RT sta attraversando il suo momento peggiore dall'introduzione nell'autunno del 2012, e ora che anche Asus ha annunciato l'arresto della produzione dei tablet RT attuali e futuri, il destino di questo OS-ponte tra Windows Phone e Windows 8 sembra sempre più incerto.

Via | Nokiapoweruser

Foto: John Karakatsanis

  • shares
  • Mail