Samsung NX300 con corpo placcato in oro

Anche oggi, con il vento della crisi ancora all’opera, non viene meno il desiderio di distinzione, che appartiene alla natura umana, per identificare meglio il proprio modo di intendere la vita.

Questo spiega il fiorire di proposte, spesso esclusive, che mirano a cucire dei prodotti su misura, per soddisfare le specifiche esigenze dei clienti, alcune volte con prezzi accessibili, altre volte con esborsi di più rilevante entità.

Scatti aurei

E’ il caso della fotocamera Samsung NX300 placcata in un materiale con quotazioni in discesa su scala internazionale, ma che non ha perso un briciolo del suo fascino: l’oro.

Questo resta l’ingrediente per antonomasia quando si vuole conferire lusso e lucentezza a un accessorio di qualsiasi natura, anche se ci sono delle soluzioni più costose per lo stesso scopo, forse meno adatte all’uso quotidiano.

Il particolare trattamento è stato infuso sul prodotto da Axiom Telecom, che ha realizzato un'edizione limitata placcata in oro 22 carati della fotocamera della Samsung, che non subisce alcuna modifica, invece, sul fronte della scheda tecnica, esattamente identica a quella del modello normalmente in listino.

Scheda tecnica immutata

Del resto chi ha prodotto l'elaborazione non punta a fare concorrenze tecnologica al grosso colosso orientale dell’hi-tech, ma vuole solo differenziare l’offerta con un'opera di elevata preziosità, capace di aderire come un calzino ai gusti di chi cerca qualcosa di particolare.

Questa macchina ricorda altre proposte viste in passato, ma ha un fascino speciale, che la rende unica nello scenario delle fotocamere. Come dicevamo, tranne la doratura, è perfettamente identica alla NX300 con scheda di memoria da 16GB, capace di scattare foto di ottimo livello, con risoluzione fino a 20.3 MP. Il prezzo è di 2.700 dollari. In cambio della spesa si ottiene un oggetto esclusivo in serie speciale, con la firma dell’autore e il numero progressivo della tiratura limitata, per ribadirne l’esclusività.

Via | Luxurylaunches.com

  • shares
  • Mail