Hasselbland Stellar, fotocamera compatta e di grande efficacia

Hasselbland Stellar è una perla del catalogo dell’iconico fabbricante svedese, le cui macchine fotografiche sono state portate sulla Luna dagli astronauti statunitensi negli anni Sessanta.

Oggi il prestigio del brand si basa sulla qualità di una linea di prodotti apprezzati da molti dei più grandi professionisti del mondo.

Dimensioni comode

La Stellar non tradisce le aspettative. Si tratta di una speciale fotocamera compatta destinata a chi vuole solo il meglio. È stata progettata in esclusiva nel centro di design Hasselblad in Italia e lascerà a bocca aperta appassionati dilettanti e consumatori che amano scattare straordinarie foto e realizzare video di qualità senza doversi preoccupare di f-stop e lunghezze focali.

Non è sbagliato parlare di una piccola opera d’arte, a partire dal design e dai materiali usati per la costruzione, come le sei impugnature in legno esotico, tra cui noce, padouk e zebrano. Ognuna si esse viene meticolosamente intagliata da un blocco grezzo di legno e plasmata dagli esperti uomini dell’azienda nordica, per risultati di altissimo livello.

Poi c’è l’impugnatura hi-tech in fibra di carbonio, creata usando la stessa tecnica di stampaggio a compressione adottata dall’industria aerospaziale. Ciò che fa la vera differenza è però la semplicità d’uso, abbinata a un’eccellente qualità delle immagini.

Orgoglio aziendale

Ecco cosa dice Larry Hansen, presidente e amministratore delegato di Hasselblad: “Con Stellar basta puntare e scattare: la sua tecnologia avanzata, combinata ai magnifici obiettivi Zeiss, si occupa del resto. In questo modello abbiamo inserito anche il video full HD 1080/60p con controlli manuali. Questa fotocamera vanta un fantastico zoom ottico 3.6 x. Con l’ampia gamma di sensibilità ISO è possibile scattare quasi in qualsiasi condizione di luce”. Il prezzo, al netto dell’imposta, è di 1.480 euro. In cambio della spesa di ottiene un prodotto di adeguato valore.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: