Google Nexus 7, molti utenti riscontrano problemi con il GPS

Diversi utenti riportano di aver riscontrato dei problemi in alcune funzionalità legate alla navigazione satellitare del nuovo Nexus 7, la seconda generazione del tablet di Google prodotto da Asus. La compagnia di Mountain View è al lavoro per una soluzione.


Nexus 7 2013
Asus ha da poco lanciato ufficialmente il Google Nexus 7 di seconda generazione, la versione migliorata del popolare tablet Android. Il tablet da sette pollici arriverà a breve anche in Italia e ci sono buone possibilità che la stessa compagnia taiwanese produca anche una nuova versione del modello da dieci pollici, il Google Nexus 10. Asus si aspetta di spedire 3,5 milioni di unità del Nexus 7 entro la fine del 2013 ma c’è qualche problema con il sistema GPS del neo-nascituro tablet.

Nelle ultime ore diversi utenti hanno riscontrato problemi nell’utilizzo della navigazione satellitare del Nexus 7, riportandone l’esistenza sul forum di discussione ufficiale di Google e tramite altri canali. Nello specifico il problema sembra concretizzarsi in un blocco del segnale GPS che avviene dopo un periodo di utilizzo variabile dai 2 ai 30 minuti.

Il riavvio del dispositivo risolve temporaneamente il problema che si ripete però nello stesso arco di tempo. Come sempre le community di utenti hanno provato a cercare una soluzione ma nemmeno i metodi più drastici, come un reset totale del dispositivo, sembrano essere in grado di eliminare il problema.

Google conferma l’esistenza di questo problema asserendo di aver già messo all’opera il proprio team di ingegneri ma non sono state specificate tempistiche precise per la durata dell’operazione di fix.

Via | Phonearena.com

  • shares
  • Mail