Samsung Galaxy Gear, le foto dei primi concept online

Ecco i primi concept di Samsung Galaxy Gear realizzati dagli utenti sulla base dei brevetti registrati

Samsung Galaxy Gear in foto

Da parecchio tempo si parla di Samsung Galaxy Gear, anche se le notizie certe sono davvero poche e le immagini inesistenti. Certo, abbiamo saputo qualcosa grazie ai brevetti registrati sinora, ma riesce ancora difficile farsi un'idea ben precisa di come potrebbe essere l'orologio; e oggi non siamo certo qui a proporvi la sua versione definitiva, bensì alcuni concept che gli utenti hanno realizzato dopo aver analizzato attentamente le immagini dei brevetti.

Potete vedere tutto nella nostra fotogallery: Samsung Galaxy Gear appare come un orologio con schermo flessibile - e l'ipotesi non è affatto inverosimile: anzi, è proprio su questo che i coreani vogliono puntare -, cinturino personalizzabile nella colorazione - tutti i colori sono davvero belli - e, ovviamente, sistema operativo adattato al prodotto. Finora, insomma, non si può dire che Galaxy Gear sia una delusione.

Resta da vedere, però, a cosa serviranno effettivamente questi orologi: sappiamo che saranno strettamente legati all'attività dello smartphone e che permetteranno di accedere alle funzioni base - lettura dei messaggi, per esempio - in modo molto più semplice e intuitivo, rispetto all'utilizzo del solo telefono. A questo si aggiunge, ovviamente, un insieme di funzioni biometriche che caratterizzerà anche i prodotti della concorrenza.

Samsung Galaxy Gear, quando e dove?


Le ultime indiscrezioni vogliono che Samsung Galaxy Gear sia presentato all'IFA 2013 di Berlino, durante la conferenza stampa del 4 settembre, assieme all'attesissimo Samsung Galaxy Note 3: non c'è, però, alcuna certezza, perché qualcuno ha persino parlato di due conferenze stampa separate e dislocate in giornate diverse.

Ad ogni modo, lo sapremo presto: se poteste, acquistereste Samsung Galaxy Gear al day one oppure preferireste aspettare il rilascio degli orologi della concorrenza? Ricordate che c'è iWatch e Apple, quando si impegna, riesce davvero a realizzare dei gioiellini...

Samsung Galaxy Gear in foto

Via | Phone Arena

  • shares
  • Mail