Google Play Music Unlimited, eccolo in Italia

Presentato qualche settimana fa, debutta ora anche in Italia il servizio Google Play Music Unlimited che permette di ascoltare la musica in streaming,

oltre a quella caricata attraverso Google Play Music, su computer o su dispositivi portatili pagando un abbonamento mensile.

9,99 euro al mese per la musica illimitata


Facciamo subito il prezzo: 9,99 euro ogni mese per beneficiare della musica di Big G che scendono a 7,99 euro per chi sottoscrive il servizio entro il 15 settembre.

Il primo mese è comunque gratuito, utile per testare il servizio e capire se è migliore degli altri o, comunque, preferibile. Nel caso in cui si voglia effettuare la prova ci si ricordi di disabilitare il rinnovo automatico, prima che venga effettuato l’addebito sulla carta di credito per il mese successivo.

18 milioni di brani da ascoltare


Il data base consta al momento di ben 18 milioni di pezzi che si possono ascoltare illimitatamente dal proprio device Android oppure con il computer attraverso il sito play.google.com.

Al solito sarà possibile creare delle playlist persnalizzate partendo da uno specifico brano oppure da un artista. Non sarà facile competere con realtà consolidate come Spotify, Deezer o Rdio ma c’è anche da contrastare iTunes Radio con cui Apple si getta a sua volta nel mercato della musica in streaming che nel 2013 ha avuto uno sviluppo notevole.

Un ecosistema vincente


L’immenso ecosistema di Mountain View aiuterà anche il servizio musicale ad avere maggiore visibilità e, quindi, maggiore diffusione, soprattutto grazie alle integrazioni con altre realtà offerte da Google come potrebbero essere Google+, Hangouts e Google Plus, solo per citare quelli che maggiormente potrebbero favorire Google Music.

Via | Google Play

  • shares
  • Mail