Xbox One Day One Edition, ecco l'unboxing ufficiale di Microsoft con Major Nelson

Redmond gioca d'anticipo e ci svela il primo unboxing della sua console next-gen. Marcia indietro sulla cuffia microfonata, che verrà inclusa nella confezione standard e Day One Edition.

L'Xbox One non ha ancora una data ufficiale d'arrivo -- si parla ancora in modo generico di novembre-dicembre per la regione europea -- ma Microsoft ha preferito giocare d'anticipo e svelarci già nella prima settimana d'agosto la console nel suo package definitivo compreso di tutti gli accessori finali.

L'unboxing è presentato da Larry "Major Nelson" Hryb, boss di Xbox Live e autore dell'omonimo blog che copre tutto ciò che ruota intorno alla piattaforma XBL. Il video di 3 minuti e mezzo ha un incedere da televendita -- niente a che vedere con lo scartamento surreale della Wii U col presidente Iwata munito di guanti bianchi -- ma ci dà un'idea piuttosto accurata di quello che troveremo nella confezione.

Marcia indietro sull'headset: sarà incluso

La versione scartata è la Day One Edition, uguale praticamente in tutto a quella standard tranne che per l'incisione sul controller e la presenza di un codice di sblocco. La vera sorpresa di questo unboxing è la cuffia microfonata, che verrà dunque integrata nel bundle e che rappresenta l'ennesima marcia indietro di Redmond dopo le polemiche di fine giugno che criticavano l'assenza dell'accessorio.

Cosa c'è dentro la scatola dunque? Il nuovo Kinect, cuffia, un controller wireless munito di cavo di ricarica USB, un cavo HDMI capace di supportare i flussi 4K, cavo di alimentazione e alimentatore, manuali, un'adesivo Xbox One e naturalmente l'Xbox One.

Per approfondire sull'argomento Xbox One vi rigiriamo due articoli interessanti pubblicati dai colleghi di Gamesblog, il test comparativo di due "PC-surrogato" equipaggiati con le GPU equivalenti a quelle di XB1 e PS4 e una guida definitiva chilometrica che copre tutto ciò che c'è da sapere sulla console next-gen di Redmond.

Via | Major Nelson | Gamesblog

  • shares
  • Mail