Google Nexus 7 2, Asus punta a 3.5 milioni di tablet entro il 2013 (troppo ottimista?)

Previsioni rosee per Google Nexus 7 2013: Asus pensa di spedire 3.5 milioni di tablet entro la fine dell'anno

Google Nexus 7 2 Le aspettative nei confronti di Google Nexus 7 2 sono parecchie e non appartengono solo a Google, che già con il primo Nexus 7 - come ben sapete - è riuscita a soddisfare le richieste di buona parte dell'utenza: il tablet, infatti, coniuga un buon prezzo con delle ottime specifiche tecniche (l'arrivo di Google Nexus 7 2013, per di più, ha portato a sconti di cui vi conviene approfittare).

La stessa Google, ai tempi, diffuse dei dati secondo i quali il suo Nexus 7 raggiunse il 10% del mercato, percentuale di tutto rispetto che ha reso molto più ottimista non solo l'azienda di Mountain View ma anche Asus sulle sorti di Nexus 7 2. Di cosa parliamo? Proprio delle recenti dichiarazioni di quest'ultima, secondo la quale i tablet che verranno spediti saranno pari a circa 3.5 milioni: a pubblicare la notizia è stato DigiTimes, dopo aver fatto recentemente visita ad alcune fabbriche di Taiwan.

Asus prevede di spedire in futuro circa 12 milioni di tavolette, tra Nexus e Nexus 2, dato che nei primi mesi di quest'anno sono stati già venduti 5.7 milioni di dispositivi: alla fine del 2013 mancano circa cinque mesi e tutto potrebbe succedere, pure che le previsioni si avverino; noi, però, non ci metteremmo affatto la mano sul fuoco: questi ultimi mesi saranno caratterizzati da numerosi annunci di Apple, che dovrebbe persino lanciare iPad Mini senza Retina Display tra ottobre e dicembre; tutto dipende, insomma, pure dalla concorrenza, che, come ben sapete, in un mercato come quello dei tablet è più agguerrita che mai.

Fossimo in Asus, insomma, saremmo sì ottimisti, ma fino a un certo punto.

Via | DigiTimes

  • shares
  • Mail