Casio Green Slim, Projector: proiettore ad alta luminosità senza mercurio


Dotato di sorgente luminosa ibrida Laser & LED, il Green Slim Projector di Casio è un proiettore ad alta luminosità che non fa uso di mercurio e vanta il primato nell'eliminazione di questa componente nociva per l'ambiente.

Per garantire una luminosità oltre i 2000 ANSI lumen, infatti, i proiettori montano lampade ai vapori di mercurio ad alta pressione. Utilizzando LED e laser (queste due sorgenti luminose sono utilizzante insieme perché singolarmente non riescono ancora a garantire una luminosità sufficiente), invece, si ottiene la stessa resa a tutto vantaggio dell'ambiente.

Il modello di CASIO combina i tre colori prendendo il rosso da un LED rosso e il blu e il verde da due laser (due laser blu di cui uno convertito con il fosforo per ottenere il verde) e supera i 2.000 ANSI lumen, arrivando a valori fino a 3.000 ANSI lumen.

Interessante anche lo spessore ridotto (43mm) e il peso di 2.3 kg che lo rende poco ingombrante e facile da trasportare. Tra le altre caratteristiche segnaliamo anche l'avvio rapido in 8 secondi, lo spegnimento immediato e la durata della sorgente luminosa di 20.000 ore.

La gamma di prodotti Green Slim prevede modelli WXGA (1280x800) e modelli dotati di porta USB e Wi-Fi per riprodurre presentazioni senza PC o collegarsi al PC senza fili.

Dopo il salto trovate lo specchietto dei modelli previsti.



  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: