WhatsApp messaggi vocali per 300 milioni di utenti

Da oggi una novità non-novità per i 300 milioni di utenti che nel mondo utilizzano la messaggistica istantanea di WhatsApp.

WhatsApp PTT voice

 

Nonostante le sirene di WeChat e LINE che spingono molto anche con spot televisivi recentemente introdotti, è sempre la cornetta verde a dettare legge con oltre 31 miliardi di messaggi veicolati ogni giorno nel pianeta.

Ora si paga ma...ne vale la pena


Ormai su tutte le piattaforme, come sappiamo, la famosissima applicazione, dopo il primo anno di utilizzo gratuito, necessita di un abbonamento annuale di 89 centesimi di canone.

Push-To-Talk per tutti


Ebbene da qualche ora per tutti gli smartphone su cui è disponibile, almeno per i sistemi operativi più utilizzati, è comparso un tastino con il microfono, vicino alla barra di inserimento del testo, per inviare velocemente un messaggio audio che verrà ricevuto dall’interlocutore o da tutti i partecipanti di una chat di gruppo.

Messaggi vocali istantanei


Per confezionare il messaggio è sufficiente premere il pulsantino e tenerlo premuto parlando. Quando il tasto verrà rilasciato il messaggio parte in automatico. Se, invece, lo vogliamo cancellare in corso d’opera sarà sufficiente scorrere il dito verso sinistra. Una volta giunto a destinazione e scaricato, si potrà ascoltare immediatamente e, volendo, inoltrare ad altri contatti.

In realtà anche prima di questo aggiornamento in background si potevano registrare note audio, ma in questo modo la cosa è più semplice e immediata. E per poterne beneficiare non è stato nemmeno necessario aggiornare l’applicazione dato che i messaggi PTT (Push-To-Talk) sono comparsi in maniera completamente automatica all’interno dell’applicazione.

Via | WhatsApp Blog

  • shares
  • Mail