IKEA lancia il catalogo a realtà aumentata per l'arredamento (VIDEO)

, che ha voluto realizzare un catalogo a realtà aumentata per l'arredamento: il video è molto esplicativo, ma vale la pena spendere qualche parola di più sul funzionamento di questa novità.

Una volta entrati in possesso del catalogo IKEA, pensate, sarà possibile leggerlo attraverso un'applicazione specifica e gratuita che sicuramente aiuterà l'utente nella scelta degli accessori e dei pezzi di arredamento: bisognerà mettere il catalogo nella parte della casa in cui si vuole posizionare un mobile e l'applicazione permetterà all'utente di osservarlo attraverso smartphone o tablet.

La scansione del catalogo è un'idea interessante, non c'è dubbio: permette di risparmiare non soltanto tempo, ma anche soldi, se considerate che molto spesso i centri di arredamento IKEA sono lontani dai centri abitati e necessitano dell'ausilio dei mezzi per essere raggiunti; come se non bastasse, il fatto di non dover immaginare la presenza di una parte di arredamento nelle nostre stanze è estremamente vantaggioso, perché evita scelte azzardate o illusorie. Quest'app e questo catalogo a realtà aumentata, insomma, sono sicuramente una manna dal cielo per qualsiasi donna in procinto di fare acquisti.

IKEA sempre un passo avanti


Il filmato vi chiarisce tutto, tra uno scherzetto e l'altro: IKEA ha trovato, come al solito, il modo per farsi notare e stare sempre un passo avanti rispetto agli altri marchi, non soltanto con prezzi che diventano sempre più competitivi ma anche con software che soddisferanno senz'altro le esigenze dei consumatori più esigenti. Buone spese, insomma!

Via | Mashable

  • shares
  • Mail