Google Glass 2 prodotti da Motorola? Si parla già di nuova generazione

Forse i prossimi Google Glass saranno prodotti da Motorola, azienda ormai diventata vera e propria Google company

Motorola Non sono ancora usciti i primi Google Glass che già gli esperti pensano alla seconda generazione degli occhiali di Mountain View. Non si è parlato di eventuali specifiche tecniche e feature, a dire il vero: in fin dei conti, tanta è l'incertezza pure sui primi Glass, quindi sarebbe stato davvero azzardato spettegolare su nuovi prototipi.

Il pettegolezzo, in effetti, è incentrato soprattutto sul produttore dei Google Glass di seconda generazione: secondo quanto riportano più fonti, il dispositivo dovrebbe essere affidato a Motorola, che è diventata col passare del tempo una Google company a tutti gli effetti; la dimostrazione sta nel rilascio di Motorola Moto X, smartphone personalizzabile nato proprio dalla collaborazione fra la compagnia e il colosso della ricerca.

Per il momento, i Google Glass sono nelle mani di circa 9mila persone in tutto il mondo, tra sviluppatori curiosi e utenti altrettanto interessati a sperimentare le funzionalità del device; il rilascio è previsto a 2014 inoltrato e, con molta probabilità, non sarà limitato soltanto agli Stati Uniti d'America (non sempre, almeno). Se Motorola fosse chiamata a produrre Google Glass 2, però, qualche dubbio sul loro arrivo in Italia è legittimo: molte fonti, insomma, hanno sottolineato che, in tal caso, difficilmente li vedremo pure qui.

I problemi di Google Glass


Non abbiamo idea, a dirla tutta, di ciò che ci riserverà il futuro: è presto per fare ipotesi sui Google Glass 2, anche perché il primo modello, per quanto sia interessante sotto molti punti di vista, potrebbe non raggiungere il successo tanto auspicato, a causa di alcuni problemi legati alla privacy e al prezzo (che dovrebbe aggirarsi attorno a 1000 dollari). Qualsiasi ipotesi, perciò, è destinata a naufragare in un mare di incertezze e dubbi.

  • shares
  • Mail