iPad 5 parzialmente assemblati, nuovo video sul tablet Apple

Un nuovo video ci mostra un iPad 5 parzialmente assemblato

Foto iPad 5iPad 5 continua a mostrarsi in foto e video abbastanza esplicativi: il tablet della Mela Morsicata non ha ancora una data di rilascio ed è forse per questo che rumor, concept e anche immagini veritiere stanno surclassando il web negli ultimi mesi. Abbiamo comunque delle certezze e tali garanzie riguardano non tanto le prestazioni della tavoletta quanto il suo design, che sarà molto simile - come ben sapete - a quello di iPad Mini.

Il video in questione, che i nostri colleghi di Melablog ci hanno segnalato, non è incentrato su queste caratteristiche, ma le conferma indirettamente: nel filmato si vedono degli esemplari di iPad e iPhone assemblati parzialmente in Cina; il blog Mac Otakara - dal quale provengono - ha posto l'accento sul logo e, in effetti, la novità più lampante è proprio questa: pare che Apple abbia intenzione di sostituire il simbolo argenteo con uno trasparente, simile, quindi, a quello dei MacBook, dove la mela si illumina e si spegne continuamente.

Per il resto, non possiamo far altro che ripetervi quanto è già emerso in questi mesi: si nota che le dimensioni del tablet sono molto più ridotte rispetto a quelle del passato; il motivo sta, ovviamente, in analisi di mercato che vedono iPad Mini in netto vantaggio rispetto al suo fratello maggiore: la portabilità, insomma, è ciò che l'utente richiede e di questo passo assisteremo sempre di più al proliferare di dispositivi piccoli e maneggevoli.

Apple deve recuperare appeal

L'arrivo di iPad 5 dovrà per forza soddisfare i consumatori: Apple continua a guadagnare, è vero, ma sappiamo tutti che questo non è stato un bel periodo della compagnia, essendo stato caratterizzato, purtroppo, non tanto dall'assenza di device nuovi, quanto dalla scarsa originalità di quel poco che è stato presentato. Apple, insomma, deve recuperare appeal: ci riuscirà?

  • shares
  • Mail