Samsung Gear smartwatch, le prime immagini del concept dai brevetti

Ecco le prime illustrazioni del concept di smartwatch di Samsung: Gear ha un display curvo che copre gran parte del cinturino, due pulsanti capacitivi, speaker, microfono e porta USB. Si parla di un debutto parallelo al Galaxy Note III a ridosso dell'IFA 2013.

Samsung Gear, le immagini dai brevetti

Le voci su uno smartwatch marchiato Samsung si fanno sempre più insistenti e via via sempre più plausibili, tanto che già da qualche giorno si parla di un debutto a ridosso dell'IFA di Berlino, una delle fiere europee più importanti per l'hi-tech mobile. La novità di oggi sono una serie di disegni scovati nel database del Istituto Coreano per le Informazioni sui Brevetti che ritraggono quello che sembra un prototipo dello smartwatch.

Samsung Gear, le immagini dai brevetti
Samsung Gear, le immagini dai brevetti
Samsung Gear, le immagini dai brevetti

Come fa notare SamMobile è difficile dire se quello che viene mostrato sia un concept o il prodotto finale effettivo, ma vale comunque la pena dargli uno sguardo. Oltre al codice modello SM-V700 questa volta appare il nome "Gear", che però non rientra tra i sette nuovi brand registrati pochi giorni fa.

Samsung Gear: display curvo e soft buttons

Le illustrazioni mostrano quello che appare come un display curvo che occupa gran parte della superficie del cinturino, che termina con due soft buttons in puro stile Android (i tasti sembrerebbero "indietro" e "opzioni"), e poi un eventuale bottone di accensione, una griglia speaker, microfono e porta USB.

Le immagini vanno ad aggiungersi ad altri rumors, alcuni provenienti da fonti illustri come il magazine coreano Asia Economic che afferma che il debutto dello smartwatch avverrà il 4 settembre, 2 giorni prima dell'apertura dei battenti dell'IFA e parallelamente al lancio del nuovo phablet Galaxy Note III.

Via | SamMobile

  • shares
  • Mail