iPad 5, nuove foto rivelano la somiglianza con iPad Mini

Nuove foto sulla scocca posteriore di iPad 5 ne mostrano la somiglianza con iPad Mini

iPad 5, nuove foto della scocca posterioreiPad 5 sarà simile al piccolo iPad Mini, la cui prima nuova versione - quella senza Retina Display - dovrebbe uscire in autunno. Sappiamo tutti, ormai, che il mercato delle tavolette è dominato dalle dimensioni ridotte: le vendite di iPad, in effetti, sono state cannibalizzate da quelle di iPad Mini ed è proprio per questo motivo che Apple non poteva permettersi di puntare su un prodotto troppo grande rispetto al mini-tablet.

Il design di iPad 5, insomma, sarà diverso da quello del suo predecessore: finora sono state rilasciate diverse foto sul tablet e, per fortuna, non si trattava di materiale contraddittorio; anche gli scatti che sono stati pubblicati recentemente si collocano nel solco di una scelta a favore delle piccole dimensioni: si vede che la scocca posteriore lascia spazio a uno spessore decisamente ridotto e a cornici laterali altrettanto sottili.

Sono scatti molto esplicativi (anche se potrebbe trattarsi benissimo di fake), che confermano, per di più, anche le dimensioni della nuova tavoletta: larghezza pari a 168 millimetri (iPad 4, ricordiamo, era di 185.7 millimetri) e stessa lunghezza.

iPad 5, quale futuro per la tavoletta?


Le immagini mostrano anche le posizioni dei tasti per il volume, che sono disposti così come lo sono su iPad mini, iPod Touch e iPhone, e quella degli speaker dual stereo, messi ai lati del Lightning. A parte la grandezza, insomma, non vi sono molte differenze con i tablet che tutti conosciamo (anche perché sapete benissimo che per ragioni di marketing e di fidelizzazione un prodotto non può essere stravolto nelle sue linee).

Il mercato delle tavolette è in costante aumento (e vede in netto vantaggio Android, almeno in questo secondo trimestre 2013); Apple, perciò, dovrà darsi da fare per non perdere - come qualsiasi altra compagnia - le sfide dei prossimi anni. Riuscirà con iPad 5 a imporsi sulla concorrenza?

Via | Fanaticphone

iPad 5, nuove foto della scocca posteriore

  • shares
  • Mail