MSI presenta il primo Netbook dotato di sistema operativo SUSE Moblin di Novell

Suse Moblin

MSI e Novell annunciano il nuovo netbook MSI U135, nato per rispondere crescente domanda di dispositivi sempre più leggeri per lavorare in mobilità. L'MSI U135 verrà venduto con il sistema operativo precaricato SUSE Moblin.

Recentemente è stata lanciata la versione 2.1 di Moblin e MSI si aggiudica automaticamente il titolo di primo produttore di hardware che offre ai consumatori un netbook interamente supportato da un processore Intel® Atom e basato su tecnologia Moblin.

Sam Chern, Director di Global Marketing in MSI, ha dichiarato:

Oggi i consumatori cercano strumenti che diano loro mobilità e flessibilità. I netbook MSI basati su SUSE Moblin, forniscono un’interfaccia innovativa e forti funzionalità di computing assieme al rapporto prezzo/qualità che i nostri clienti cercano in questi nuovi dispositivi.

Il netbook MSI U135 è stato creato sia per l'utente privato che business, offrendo la possibilità di utilizzare Internet grazie alla posta elettronica integrata e alle sue funzionalità multimediali e di navigazione sul Web. Il netbook si basa sulle ultime innovazioni delle comunità open source ed è potenziato da Novell e Intel, offrendo una batteria potente a lunga durata e basso consumo.

MSI ha cercato di rendere SUSE Moblin l’opzione Linux per netbook più user-friendly per i consumatori. Il netbook MSI U135 basato su SUSE Moblin sarà disponibile ufficialmente sul mercato a partire da Febbraio 2010.

  • shares
  • Mail