Google Glass allo zoo, nuovo video dimostra le funzioni degli occhiali di Mountain View

Sui Google Glass tanto si è detto e tanto si continuerà a dire fino a quando l'azienda di Mountain View non li porterà sul mercato, e questo - come ben sapete - avverà forse nel 2014, cioè quando l'hardware sarà ultimato e il software sarà potenziato dall'apporto di tutti gli sviluppatori che hanno voluto contribuire al progetto (qualcuno, per esempio, ha iniziato a lavorare persino a una sorta di Instagram).

Abbiamo visto come funzionano gli occhiali di Google attraverso numerosi video: in sala operatoria, per esempio, un dottore è stato seguito, e in alcuni casi aiutato, dai suoi colleghi, durante una operazione; qualche altra volta li abbiamo visti in azione, durante alcune visite guidate che permettavano agli studenti di vedere in tempo reale cosa stesse osservando il loro docente. Non sono state poche, insomma, le volte in cui abbiamo visto in azione la nuova creatura di Mountain View.

In questo video, però, la situazione è molto meno rara: nel filmato si vede come possono essere utilizzati gli occhiali allo zoo, in un posto che quasi tutti abbiamo visitato e che con i Google Glass diventa ancora più spassoso (di certo non per gli animalisti...).

Google Glass, quale prezzo?

Gli occhiali faranno la loro comparsa sul mercato a circa mille dollari, quindi a una cifra molto elevata; sappiamo per certo, però, che la somma richiesta diminuirà nel corso del tempo - con precisione: in circa cinque anni -, fino ad arrivare a 500 euro. A questo prezzo dovrebbero essere molto competitivi e forse potrebbero imporsi davvero nel mercato delle nuovissime tecnologie: in attesa di scoprirlo, ci gustiamo tutti i filmati che Google e gli sviluppatori ci proporranno fino al rilascio.

  • shares
  • Mail