Canon Legria Mini, caratteristiche tecniche, prezzo e uscita della videocamera facile da usare

Aggiungete una "personal cam" alla vostra vita con Canon Legria Mini. Se eravate alla ricerca di un metodo facile per registrare i vostri video da diffondere su YouTube, l'avete appena trovata - senza compromessi di sorta!




Perché accontentarsi di uno smartphone se possiamo usare uno strumento compatto e potente per riprendere e riprenderci?

Canon Legria Mini è una personal cam, pensata per stare in piedi da sola e quindi riprenderci anche a distanza, cosa che si nota guardando la sua forma molto particolare. In effetti la prima cosa che si può pensare vedendola aperta e pronta all’azione è quella di trovarci di fronte ad un picoproiettore, ma lo stand orientabile e lo schermo LCD rivolto in avanti invece ci dicono che è una telecamerina.

Se siete sempre pronti a riprendervi o avete il vostro canale personale su YouTube, non c’è nulla di meglio sul mercato. Unico punto spiacevole: non è rugged né tanto meno una action cam, quindi portarvela dietro va bene ma dovete prestare attenzione.

Tecnologia da smartphone, funzioni da telecamera


Come detto, è una macchina da portare sempre con sé, facendo attenzione ad evitare le attività più estreme e l’esposizione all’acqua. Si tratta di una specie di “cugina domestica” di GoPro e compagnia bella.

La Legria Mini resta estremamente compatta, pesando solo 160g. La sua batteria dura 1h e 15min, ma la batteria è sostituibile e quindi potete equipaggiarvi con dei ricambi. La durata non sconvolgente è anche giustificata dall’ottima qualità Full HD a 25fps con bitrate variabile.

Purtroppo manca jack per cuffie e microfono esterno, ma c’è un altoparlante interno per la riproduzione dei filmati. Manca anche lo stabilizzatore di immagine, anche perché ha il grandangolo, un obiettivo f/2.8 capace di riprendere video a 180° e di scattare foto a 170°. Il sensore è da 12.8 MP e il campo può essere ristretto ad un più tradizionale 71°

Disponibilità e accessori



La Legria Mini sarà disponibile da settembre a €299 in tre colori: nero, bianco e silver.

Sarà messa sul mercato anche una vasta gamma di accessori, tra cui una custodia subacquea, un tripode Gorillapod, memory card da 8 giga e laccetto al collo in stile EOS. Tutti questi gadget saranno disponibili in vendita con la videocamera in un Premium Kit al costo di €349.

  • shares
  • Mail