Nuovi Kindle Fire HD con risoluzioni più alte e Snapdragon 800, più veloci del nuovo Nexus 7?

BGR pubblica nuove voci di corridoio sul refresh annuale della famiglia di tablet Kindle Fire HD di Amazon: risoluzioni più alte e system-on-chip più veloci del nuovo Nexus 7.

Kindle Fire HD

I lanci e i refresh annuali dei Kindle Fire di Amazon finora sono sempre arrivati nel mese di settembre, non stupisce quindi vedere un intensificarsi delle voci di corridoio sui nuovi tablet proprio nei mesi estivi. Sicuramente c'entra qualcosa anche il lancio del nuovo Nexus 7 di Google e Asus, forse il concorrente più diretto dei tablet budget dell'azienda di Bezos.

I nuovi rumor di oggi arrivano da BGR, che riporta di aver ricevuto da "differenti fonti attendbili " maggiori informazioni sui nuovi Kindle Fire HD da 7" e 8,9". Il magazine conferma quanto aveva già scritto tempo addietro, e cioè che le risoluzioni delle due nuove tavolette Android subiranno un salto a 1920x1200 pixel (esattamente come il nuovo Nexus 7) e 2560x1600.

Da Texas Instruments a Qualcomm

I vecchi SoC Texas Instruments verranno invece rimpiazzati dal nuovo Snapdragon 800 di Qualcomm, che almeno per il momento sarebbe cloccato a 2GHz sugli attuali prototipi. Anche storage e memoria subiscono un salto rispetto alla vecchia generazione, con 2GB di RAM e tre tagli di memoria interna da 16GB, 32GB e 64GB. L'OS sarà invece Android 4.2.2, riproposto ancora una volta nella versione pesantemente personalizzata incentrata sul market di Amazon.

Le altre informazioni di BGR indicano che il modello da 8,9" verrà equipaggiato con una fotocamera posteriore da 8MP, che invece sarà del tutto assente dal modello più piccolo che sarà equipaggiato solo con quella frontale. Novità anche per lo chassis, che stando ai rumor subirà un restyle che lo renderà "più confortevole e leggero dei modelli che andrà a rimpiazzare".

Via | BGR

Foto: Adrienne Third

  • shares
  • Mail