Nokia, nuove voci su un tablet Windows RT - primo benchmark su GFXBench

Spuntano nuovi indizi su un tablet Windows RT: i dati sul database online di GFXBench incluno uno Snapdragon 800. E' il tablet Nokia "Rivendale" menzionato da @evleaks?

Nokia RX-114

L'ultima volta che abbiamo parlato dell'ipotesi di un tablet di Nokia è stato poco più di una settimana fa, ma il tease dell'azienda che accennava a "qualcosa di grande" si è rivelato è poi nient'altro che uno smartphone da 4,7" (Lumia 625). Ipotesi che torna a farsi viva anche oggi, con l'apparizione di alcuni dati sul database online del benchmark GFXBench.

La entry sul database non ci rivela molto, ma quello che appare chiaro almeno per ora è che la GPU Adreno 330 indica la presenza di un system-on-chip della famiglia Snapdragon 800. Sotto "Platform Name" troviamo la voce Windows, e considerato che il chip è di tipo ARM non può che trattarsi di Windows RT. Gli altri dati degni di nota sono la sigla del modello, RX-114, e la risoluzione di 1371x771, che stando a quanto scrive Neowin potrebbe suggerire uno scaling simile al Surface Pro che utilizza un pannello 1080p.

Ancora nulla di certo

La pagina è stata scovata dal sito di Nokiapoweruser, che specifica però che alcune fonti (confermate anche da altri siti) hanno rivelato che Nokia ha cancellato tutti i piani riguardo un tablet Windows RT ormai già diverso tempo fa, per concentrarsi su un tablet x86 con Windows 8. Che sia questo il misterioso Nokia "Rivendale" accennato da @evleaks?


Difficile dire se si tratti di materiale genuino, un prototipo (in sviluppo o abbandonato?) o un simpatico scherzo, ma considerata la partnership importante tra la casa finlandese e Redmond non è escluso che ci sia sotto qualcosa di vero.

Via | NeoWin | Nokiapoweruser

  • shares
  • Mail