Touch Revolution installa Android anche negli elettrodomestici


Pensavamo di aver visto il sistema operativo Android, ideato da Google per gli smartphone, installato ormai su qualsiasi tipo di dispositivo, dal piccolo MID al grande tablet, passando per la cornice digitale e l'eBook Reader con doppio schermo, fino ad arrivare alla console per videogiochi ed al navigatore satellitare, ma mai ci saremmo immaginati di trovarlo installato anche negli elettrodomestici.

Touch Revolution ha mostrato al CES 2010 un forno a microonde ed una lavatrice con integrato il Touch Module NIM1000, un dispositivo dotato di touchscreen da 7 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel, processore ARM a 806MHz, 128 o 256 MB di RAM, memoria Flash da 512 MB espandibile tramite schede di memoria SD ed ovviamente sistema operativo Android.

Il modulo può essere integrato in qualsiasi dispositivo e dispone di un apposito kit di sviluppo per creare le relative applicazione di controllo e comando.

A questo punto possiamo dire che l'invasione degli Android è ufficialmente in atto, in quali dispositivi si materializzerà la prossima volta?

[via ohgizmo]

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: