Google Nexus 7 2014, sarà LG a produrre il nuovo tablet?

Sarà LG a produrre il nuovo Google Nexus 7 pollici?

Foto Google NExus 7Google Nexus 7 2014 non è stato ancora annunciato, ma le voci di corridoio hanno già iniziato a surclassare il web. Sappiamo benissimo che la linea Nexus non è sinonimo di scarsa qualità - anzi -, quindi c'era da aspettarselo: in fin dei conti, oltre alle garanzie del produttore, va preso in considerazione il ruolo che i tablet stanno avendo nella vita di ogni consumatore; ruolo che di mese in mese diventa sempre più importante, e non a caso: la portabilità coniugata al divertimento non poteva che portarli al successo.

Lo ha dichiarato recentemente proprio Microsoft, che ha spiegato come ormai il settore PC sia entrato in crisi e difficilmente si arresterà: a dispetto di previsioni più rosee, infatti, l'azienda di Redmond ha spiegato che nel corso del 2013 il declino dei Personal Computer sarà inarrestabile e toccherà percentuali mai viste prime nella storia della tecnologia. I pettegolezzi, insomma, sono giustificati.

Ma torniamo a Google Nexus 7 2014: stando alle ultime indiscrezioni, la collaborazione fra Google ed LG per la realizzazioe delle tavolette non termina con Nexus 4; l'azienda di Mountain View, infatti, starebbe pensando di produrre il prossimo tablet da 7 pollici proprio con la società sud-coreana: a rivelarlo è stato Ming-Chi Kuo, che ha pure spiegato come Google sia interessata a concentrarsi soprattutto sulla risoluzione e sul display (aspetti che LG, come ben sapete, non ha mai tralasciato).

Sappiamo tutti che è ancora troppo presto per dar credito a queste previsioni, ma Ming-Chi Kuo è analista di KGI Securities e difficilmente ne sbaglia una: insomma, preparatevi a tutto!

  • shares
  • Mail