Samsung SM-V700, confermato il primo smartwatch Samsung

Samsung è in procinto di presentare ufficialmente il proprio smartwatch. Una leak proveniente da un sito indiano di logistica conferma l’arrivo dell’accessorio smart indossabile che verrà probabilmente presentato all’IFA 2013 di Berlino.


Samsung
Samsung ha presentato diversi nuovi prodotti durante il periodo estivo, tra nuovi modelli di smartphone, tablet e dispositivi di vario genere ed ha ancora diverse carte importanti da giocare. Ci si aspetta di vedere novità provenienti dalla compagnia coreana durante le giornate dell’IFA 2013 di Berlino, che si svolgerà attraverso la seconda settimana di settembre. Una di queste sarà probabilmente il suo anticipato smartwatch.

L’indiscrezione pubblicata da samsung-updates, fa riferimento ad una nota proveniente dal sito indiano Zauba - lo stesso che citava il tablet da 12 pollici – che riporta il nome di un accessorio Samsung con numero di modello SM-V700.

FOC ) SM-V700WATCH/ACC SAMSUNG MOBILE ACCESSORY ( FOR R & D PURPOSE)

Smartwatch: il nuovo trend


Alcune fonti non meglio identificate di Sammobile, confermano l’arrivo di un prototipo di tale dispositiva alla divisione tedesca di Samsung e di relativi test del firmware, cosa che avvalorerebbe la tesi di una probabile presentazione dello smartwatch all’IFA di Berlino accanto al Galaxy Note 3.

Secondo molti gli smartwatch, e in generale i gadget indossabili, sono la nuova frontiera della tecnologia consumer. Pebble, nonostante alcuni intoppi di progettazione e nelle spedizioni, è forse il più rappresentativo della categoria ed in periodi recenti si sono avvicendate diverse voci riguardanti altri concorrenti. Apple ha in mente un iWatch e parteciperà alla corsa così come Sony con un suo modello; ovviamente anche Google ha in progetto una propria arma.

Via | Sammobile.com

  • shares
  • Mail