Il sito degli sviluppatori Apple è tornato online

Dopo l’allarme suscitato dalla violazione del portale dedicato agli sviluppatori Apple, ora la situazione pare essere tornata alla normalità.

Apple Developer Site online

 

La cosa è avvenuta qualche giorno fa quando il sito ha ripreso la sua normale operatività.

Apple lo aveva temporaneamente chiuso per evitare maggiori problemi collegati alla violazione dei dati sensibili appartenenti a migliaia di sviluppatori della mela e per investigare sulle falle utilizzate e sui metodi che hanno portato a una simile, spiacevole, situazione.

Prosegue lo sviluppo delle novità


Chiuso il sito da Cupertino sono stati successivamente comunicati gli aggiornamenti dello status dei lavori relativi all’importante sito, specialmente alla vigilia del lancio di 10.9 Mavericks e di iOS 7, fino ad arrivare alla completa sistemazione della problematica, oltre una settimana dopo la misura di sicurezza che ha oscurato il portale.

Non tutte le aree sono ancora online, in ogni caso, almeno quando la mela ha deciso di ripristinare l’accesso. È possibile verificare cosa funziona e cosa ancora non funziona attraverso la comoda pagina che fornisce lo status di sistema.

Mavericks aggiornato, iOS 7 non ancora


Nessun problema per lo sviluppo dei sistemi operativi in corso dato che la Developer Previe 4 di Mavericks è stata correttamente distribuita la settimana scorsa mentre iOS 7 è rimasta in beta 3 ma non sappiamo se la cosa è legata al problema occorso o non piuttosto a una scelta a monte da parte di Apple.

Oggi il giorno della beta 4?


Su quest’ultimo fronte, essendo passate ora 3 settimane dal suo arrivo, ogni giorno è buono per vedere arrivare la beta 4, un po’ in ritardo sull’ipotetica tabella di marcia che in molti si sono artigianalmente stilati che peraltro, non è evidentemente quella che hanno in mente a Cupertino. Già da oggi vedremo i benefici della sistemazione del sito? Restiamo in attesa per la serata.

Via | Yahoo News

  • shares
  • Mail