Dell UltraSharp 32, un 32" 4K con pannello IGZO per i professionisti

Anche Dell propone la sua prima soluzione 4K per i desktop: è un 32" con pannello IGZO già visto su altri modelli di Sharp e Asus. Arriverà entro la fine del 2013 ad un prezzo ancora da definirsi.

Dell UltraSharp 32

La corsa alle alte risoluzioni sta coinvolgendo lentamente anche il mercato PC, dove si iniziano a vedere le prime soluzioni in altissima risoluzione con standard 4K. Per ora si tratta di prodotti rivolti a una nicchia professionale con prezzi fuori dalla portata dall'utenza consumer, e il nuovo UltraSharp 32 annunciato da poco da Dell non è da meno.

Si tratta del monitor più definito e più grande mai proposto dall'azienda americana, e a bordo troviamo un pannello IGZO realizzato da Sharp già vista sullo Sharp PN-K322B e l'Asus PQ321Q di Asus. La risoluzione è Ultra HD standard, con 3840x2160 pixel (138 PPI) capaci di renderizzare su schermo 1,07 miliardi di colori. Che non è affatto poco.

Il monitor ha una forma pulita e minimale, sorretto da un solido stand in alluminio che permette un buon range di regolazioni anche in altezza. A bordo troviamo una serie di input HDMI, mini Display Port, ma anche USB e uno slot SD. L'annuncio di Dell per il momento non scende troppo nei particolari, ma tra le caratteristiche viene elencato un "controllo totale dei colori tramite il software Color Calibration Solution, compreso l'accesso all'hardware LUT".

Poche informazioni anche sulla disponibilità, indicate in modo generico per l'ultimo trimestre dell'anno ad un prezzo ancora sconosciuto, ma che viene stimato tra in una fascia compresa tra i 3000-4000$ visto che il PQ321Q di Asus con pannello IGZO da 31,5" viene venduto a 3500$.

Via | TechSpot

  • shares
  • Mail