Freescale Semiconductor pronta a svelare il suo tablet da 7 pollici


Freescale Semiconductor è lieta di presentare il suo smartbook tablet, uno strumento che presenta un display completamente touchscreen con diagonale di 7 pollici pronto ad effettuare il suo debutto vero e proprio al CES, ormai imminente.

Il dispositivo disporrà di una risoluzione di 1024 x 600, misurerà 200 x 128 x 149 millimetri per appena 376 grammi di peso, monterà il processore ARM Cortex A8 i.MX515 da 1GHz, la RAM sarà di 512 MB, la capienza interna oscillerà in un range compreso tra 6 e 64 GB, non mancherà la webcam col sensore da 3 Megapixel, il modulo GPS e le connettività WiFi e Bluetooth.

Si vociferà anche della presenza di un modem 3G opzionale, ed oltre a ciò sarà presente un lettore di schede di memoria, una porta USB e la possibilità di leggere SIM card, i sistemi operativi saranno Linux ed Android.

La data di uscita sui mercati è prevista per l'estate del 2010, se il prezzo si manterrà entro i 200 $ stimati (circa 139 euro al cambio attuale) potrebbe trattarsi senza dubbio di un apparecchio estremamente interessante, in grado di insidiare anche i concorrenti più blasonati.

[via TCMagazine ]

  • shares
  • Mail