Apple Developer, sito degli sviluppatori hackerato

Hacker, o sarebbe meglio dire cracker, all’opera in queste ultime ore: non solo il sito degli sviluppatori di Apple è stato attaccato

Apple Developer hacked

ma anche Google Mail ha avuto problemi e, intanto, si può reperire un toolkit per realizzare malware per dispositivi Android, da non credere.

Apple Developer in apprensione


Ma torniamo alla notizia più eclatante, quella che concerne Apple, una delle aziende che fa della sicurezza il suo credo fondamentale e che invece in questi giorni ha subito un attacco.

Sono diverse ore che il sito è irraggiungibile, cosa che ha provocato una reazione di "stupore" da parte degli sviluppatori che ora, si sa, per colpa del cracker potrebbero aver subito dei danni ai loro account e comunque alle loro credenziali sotto forma di fuga di informazioni sensibili.

Tre giorni di silenzio, poi...


Per la precisione l’attacco è avvenuto giovedì scorso ma solo diverso tempo dopo la mela ha dato la comunicazione di quanto accaduto, ovviamente scusandosi, ma provocando una ancora più sdegnata reazione da quanti ogni giorno lavorano su programmi e molto atro per i sistemi operativi fissi e mobili approntati a Cupertino.

Nessuna conseguenza, dice Apple


Nonostante i dati fossero crittati non si esclude che nomi di sviluppatori e loro indirizzi email possano essere stati sottratti dai malintenzionati. Apple ha preso, e sta prendendo, diverse altre misure per garantire maggiore sicurezza in futuro ma resta il fatto che il danno c’è stato.

Allarme rientrato quindi? Nulla i cui temere? Non si sa ma è certo che tutto questo è accaduto quando oggi, se venisse rispettata la regola dei 15 giorni, ci si attende l’arrivo di iOS 7 beta 4 ma, crediamo, la cosa non avverrà se non nei prossimi giorni. Oppure avverrà proprio per far vedere che nulla di importante è davvero accaduto?

Via | MacRumors

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO