Windows 8.1 stabile a fine agosto con una RTM per gli OEM, poi il lancio in autunno

Redmond ufficializza il passaggio alla fase RTM di Windows 8.1 a partire da fine agosto, il lancio della versione finale avverrà invece "entro il periodo di vacanze" di fine anno.

Windows 8.1

Sembra proprio che la previsione di Paul Thurrot non si avvererà: la data di lancio della versione finale di Windows 8.1 e Windows RT 8.1 non coinciderà con l'8/1 come aveva tweettato ad inizio giugno, ma avverrà entro l'autunno come si ipotizzava già in precedenza.

Tuttavia ad agosto qualcosa succederà, e lo annuncia oggi Redmond dalla Worldwide Partner Conference (WPC) di Houston tramite Windows Blog ufficializzando che entro fine agosto gli OEM (e cioè i costruttori e assemblatori) inizieranno a ricevere le versioni RTM (acronimo di "release to manufacturer", da non confondere con RT) del nuovo OS.

Il passaggio alla RTM comporterà dunque l'uscita dalla fase di beta, che permetterà ai partner di preparare e aggiornare macchine e software in tempo per un debutto che viene indicato solo in maniera generica "entro il periodo di vacanze" di fine anno.

Gli aggiornamenti Windows 8.1 e Windows RT 8.1 sono già disponibili in versione Preview scaricabili dal Windows Store o sottoforma di ISO. Abbiamo già avuto modo di parlare sia delle novità che della procedura d'aggiornamento, che per ora svantaggia fortemente gli utenti italiani visto che tra le 13 lingue dell'aggiornamento non c'è ancora quella italiana.

Via | Windows Blog

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail