Keynote Apple in diretta per scoprire dove va la mela

Quanti bei gadget ci ha regalato la vecchia mela? iPod, iPhone, iPad e quanti computer di successo? A prescindere dal fatto che si sia fan o meno del laboratorio Jobs

wwdc 2013 live keynote

 

e compagni non si può non riconoscere il loro lavoro, e quello ottimo fatto dai competitor immediatamente dopo, per spostare sempre più in alto l’asticella dell’eccellenza.

IOS 7, nuova vita per iPhone?


Basti vedere il Galaxy S4 e il One, prodotti d’eccellenza che fanno impallidire il vecchio iPhone 5, con diverse cartucce da sparare ma, preso da solo, chiuso dallo strapotere Android. Domani Apple terrà il keynote di apertura della WWDC 2013, alle ore 19 in Italia.

Molti di noi lo seguiranno in diretta, anche se lo streaming non c’è quasi mai, per capire dove voglia andare la mela, orfana del faro Jobs, con un sistema operativo mobile da rifondare dopo 6 anni di onorata carriera (troppi per non esser mai rinnovato), computer da rivedere (anche nel prezzo, sempre che la vecchia Europa conti ancora qualcosa) e direzione da far ben capire a utenti e investitori, che negli ultimi tempi non fano certo salti mortali.

iRadio avrà successo?


Servizi in cantiere ce ne sono: spesso approntati senza convinzione (vedi Ping ma ce ne sono moltissimi altri che non hanno trovato sbocchi), hardware ci sarà, difficile vederlo domani.

Orologi, braccialetti, insomma molta bigiotteria tecnologica che vedremo solo se sarà davvero in grado di rompere la resistenza all’acquisto come fecero i gadget di cui sopra ma, forse, c’è rimasto poco da inventare o rivedere.

Manca un visionario


Nemmeno i poco visionari dirigenti della mela riescono più a prevedere i gusti dei consumatori, o a imporli come facevano un tempo. Non c’è davvero più nulla che vorremmo avere ma ancora non lo sappiamo?

Forse lo sapremo domani di cosa avremo bisogno nei prossimi mesi, o forse ce lo dirà qualcun altro. Nella speranza che l’immortale Steve domani non muoia definitivamente, Per sempre.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 22 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO