Google Glass, il prezzo entro cinque anni arriverà a 500 dollari

Entro cinque anni il prezzo di Google Glass passerà dagli oltre mille ai cinquecento dollari

Google Glass

Se le previsioni di BI Intelligence sui Google Glass si rivelassero fondate, il dispositivo sarebbe senz'altro destinato a diventare un prodotto di massa entro il 2018: gli esperti credono che gli occhiali di Mountain View siano in grado di raggiungere, nel giro di cinque anni, ventuno milioni di unità al prezzo di cinquecento dollari. Non si tratta di certezze, questo è vero, ma non parliamo di una fonte inattendibile.

Entrando nei particolari, fra il 2014, in cui gli occhialini dovrebbero essere lanciati a 1500 dollari, e il 2016, che potrebbe essere testimone di una riduzione di ben novecento bigliettoni, si raggiungerebbero cifre allucinanti, cioè 2 milioni e 400mila unità nel 2015 e 3.7 un anno dopo; la situazione migliorerà notevolmente nel 2017 e nel 2018, quando il prezzo verrà diminuito di ben cento dollari.

Se a tutto aggiungete che gli sviluppatori si stanno interessando sempre di più agli occhialini - è stata persino sviluppata un'applicazione come Instagram - e che il Congresso USA ha preteso maggiori garanzie sul fronte "privacy", forse potreste arrivare a conclusioni non proprio negative: se prima avevamo dato per spacciati i Google Glass, adesso sembrano avere qualche chance in più. Quali sono i vostri pronostici? Gli occhiali di Mountain View avranno davvero lo stesso successo degli smartphone e dei tablet?

Via | BusinessInsider

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: