SuperPaquito, il tablet per bambini si trasforma in workstation

SuperPaquito, tablet di fascia bassa con Android, si rinnova rinfrescando la propria offerta. Il dispositivo di Imaginarium pensato per tutta la famiglia e soprattutto per i più piccoli acquisisce le caratteristiche di una workstation.



Imaginarium è una compagnia spagnola, una catena di negozi di giocattoli i cui prodotti variano dal puro intrattenimento all’educazione. Quello che propone è un altro tablet con Android che rientra nella fascia bassa di prezzo ed il cui utilizzo è rivolto ad un target piuttosto specifico, ovvero i più piccoli.

SuperPaquito Workstation


Il tablet SuperPaquito è stato lanciato verso la fine dell’anno scorso ed è un dispositivo pensato per l’uso sicuro da parte dei bambini e di tutta la famiglia. Questo tablet si basa, come già anticipato, su piattaforma Android e comprende quindi tutta l’esperienza in termini di app che il noto sistema operativo offre. Inoltre il software speciale Magic OS, oltre a contenere una serie di funzioni dedicate all’apprendimento ed al divertimento, garantisce la possibilità di filtrare i contenuti ed impostare dei profili di utilizzo sicuri.

Imaginarium si definisce la catena di negozi di giocattoli più specializzata del mondo e, seguendo questo motto, va ad ampliare le possibilità del suo SuperPaquito. La nuova versione del tablet comprende custodia con tastiera integrata, penna capacitiva, cuffie e nuove applicazioni come la funzione Family&Friends che offre una migliore connettività in un ambiente controllato.

Caratteristiche e Prezzo


SuperPaquito è dotato di uno schermo touch IPS da 9,7 pollici con una risoluzione di 1024x768 pixel e fa uso di una CPU Cortex A8 da 1GHz, 1GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile e due fotocamere una anteriore da 2 megapixel ed una posteriore da 3 megapixel. Il sistema operativo è Android Jelly Bean con interfaccia Magic OS 1.5.

Il tablet di Imaginarium presenta una scocca in policarbonato dal design colorato e divertente che ritroviamo anche negli accessori come la nuova custodia con tastiera. Imaginarium offre fino al 13 maggio SuperPaquito completo di tastiera e nuove app ad un prezzo di 249€ attraverso il suo sito ufficiale.

Via | Cartella Stampa

  • shares
  • Mail