Yashi Ypad A10/YP901, un tablet Android economico

La ditta italiana Yashi offre una soluzione tablet a basso costo per coloro che cercano un dispositivo con poche pretese. Il Yashi Ypad A10/YP901 è un tablet con Android di fascia bassa con schermo da 9 pollici e processore ad 1 GHz.



Costante rinnovamento ed introduzione di nuove soluzioni e nuovi dispositivi sempre di più caratterizzano il settore mobile e nello specifico il mondo dei tablet nella fascia di vendite low-cost, un segmento di mercato nel quale i produttori cercano di occupare ogni angolino cercando di soddisfare tutte le esigenze dell’utenza.


Ypad da 9 pollici


In questo caso andiamo a trovare una firma non conosciutissima e tutta italiana, ovvero Yashi, azienda i cui prodotti comprendono pc, periferiche di vario genere e soluzioni networking. La ditta entra in gioco nel campo dei tablet scegliendo la solidità di un dispositivo Android, offrendo un tablet dal prezzo contenuto.

L’Ypad A10/YP901 viene definito da Yashi stessa “il Tablet anticrisi” ed è pensato per gli utenti giovanissimi oltre che per il mondo dell’educazione. Si tratta di un tablet dalle caratteristiche molto basilari, di cui sicuramente bisogna accontentarsi; prende inoltre in considerazione l’idea di aula multimediale, ambiente in cui studenti ed insegnante possono interagire attraverso la condivisione delle informazioni attraverso i dispositivi connessi.

Caratteristiche e prezzo


Le dotazioni dell’Ypad A10/YP901 sono ben lontane dall’essere taglienti ed all’avanguardia. Il dispositivo è dotato infatti di un display capacitivo multitouch da 9 pollici con una risoluzione di 800x480 pixel, racchiuso da una scocca di plastica – il solito policarbonato – per un peso totale di 480 grammi. All’interno vanno a formare l’unità computazionale un processore Cortex A8 da 1 GHz e 512 MB di RAM affiancati da una capacità di archiviazione interna di 8 GB.

L’Ypad A10 è inoltre dotato di modulo WiFi 802.11g – assente il 3G per questioni di sicurezza in aula -, fotocamera frontale da 0.3 megapixel, USB e G sensor. Il sistema operativo è Android 4.0 Ice Cream Sandwich mentre l’alimentazione è affidata ad una batteria da 4400 mAh.

È possibile reperirlo attraverso il sito ufficiale di Yashi, assieme agli altri tablet che compongono l’offerta Android, ad un prezzo di 129€.

Via | Cartella Stampa

  • shares
  • Mail